Perché allenarsi la mattina

Qual’é il momento della giornata per allenarsi e ottenere i risultati desiderati più in fretta?

Spesso questa è la domanda che ci si pone, quando si decide d’iniziare un’attività fisica. In effetti la cosa è piuttosto soggettiva, il movimento fa bene a qualsiasi ora, c’è da dire che praticare un’attività la mattina può essere un incentivo ad essere più assidui. Vediamo perché:
Andare in palestra dopo una giornata di lavoro, sicuramente può aiutarci a scaricare un po’ di tensioni, ma è anche vero che svolgere un’attività la mattina presto, aiuta ad affrontare la giornata diversamente, con più energia.

Quali sono i vantaggi dell’allenamento mattutino?

Soprattutto per chi ha problemi d’insonnia, praticare un’ attività fisica la mattina, magari una lezione dolce, può aiutare a sciogliere le tensioni, e rimettere in circolo la giusta energia.
E’ importante anche sottolineare come lo sport, effettuato al mattino, acceleri metabolismo e lo tenga elevato per tutto il resto della giornata. Oltretutto si avrà la serata libera per passare il tempo con gli amici, senza dover rinunciare alla palestra, sfruttando la propria giornata al meglio!

Alchimia vi propone delle lezioni mattutine a prezzo scontato per il mese di ottobre, per permettervi di toccare con mano i benefici che si provano quando ci si dedica del tempo la mattina.

Lunedì e Mercoledì dalle 09:30 alle 11:00 Yoga Sivananda
Martedì dalle 09:30 alle 10:30 Antigravity®

Per info sui prezzi scontanti e prenotazioni tel 392.7767065 o email info@alchimiaroma.com