Alchimia

Alchimia è un progetto in continua evoluzione che parte dalla mente creativa di Federica e Ilenia e da quella pratica di Alessandro. E’ il nostro sogno che si trasforma in realtà: uno spazio dove poter mettere in pratica e condividere con altri l’esperienza acquisita nel percorso fatto finora.

Il progetto nasce da un desiderio comune che è quello di espandere e far conoscere a Roma un’attività che per noi è stata amore a prima vista: la pratica su un’amaca di seta, fatta attraverso i dettami dell’Antigravity® e dello yoga in volo. Da questo embrione abbiamo creato Alchimia, aggiungendo nel nostro piano tutte le attività e discipline che negli anni abbiamo coltivato studiando e crescendo come persone e come insegnanti!

La nostra volontà è quella  di donare alle persone un posto accogliente e familiare dove potersi sentire a casa, ascoltati e accolti e allo stesso tempo dove poter ricevere nuovi stimoli per il corpo e per la mente.

L’inserimento di diverse discipline per noi significa poter dare la possibilità a tutti di scoprire mondi nuovi ed affascinanti come quelli della sospensione  e della testa in giù, esplorare lo yoga con le sue varie identità,potersi allenare duramente continuando a sentirsi femminili o giocare al circo volando su un cerchio. Ad Alchimia, non è tanto importante cosa fare ma il potersi divertire facendolo.

La scelta del nome non è casuale, l’Alchimia è la chimica che mette insieme i vari elementi e li fonde per dar vita a qualcosa di nuovo e di molto più prezioso. E’ un percorso di crescita che parte dal corpo per arrivare alla parte più profonda di noi e di chi vorrà far parte del nostro mondo. Alchimia è stata per noi l’inizio di una trasformazione completa come insegnanti e come persone e ci auguriamo che per ognuno di voi sia un posto dove coltivare  voi stessi e la vostra crescita personale.

Buon viaggio!