Corsi

Acroyoga: è una disciplina che ne racchiude 3 – lo yoga, l’acrobatica ed il massaggio thai!
E’ una lezione dinamica e coinvolgente che pone particolare attenzione alla connessione tra i partecipanti. Praticamente si tratta di volare sui piedi di un’altra persona e rendere possibile ciò che mentalmente ci sembra impossibile. E’ una lezione adatta a tutti e per qualsiasi età.

Antigravity®: è una lezione appositamente strutturata per aumentare la sensazione di benessere e l’agilità di chi lo pratica. Si tratta di una disciplina creata da Christopher Harrison – un ballerino coreografo di Broadway – che aggiungendo al suo bagaglio tecnico i principi della sua pratica Yoga, ha ideato un metodo attraverso il quale sperimentare la piacevole sensazione di essere sospesi in aria,con tutti i benefici fisici e anatomici derivanti dalle classiche asana dello Yoga, grazie alla facilitazione del sostegno di un’amaca di seta e lycra.
Antigravity® pertanto è una vera e propria fusione di principi e tecniche derivanti anche dal Pilates, dalla Danza e dalla ginnastica calistenica, che consentirà al vostro corpo di eseguire i movimenti in totale assenza di gravità, con un metodo semplice e divertente e adatto a tutte le persone in buono stato di salute.

Hatha yoga: è lo yoga che più di ogni altro agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale (ottimo per prevenire il mal di schiena  i dolori cervicali o per chiunque abbia problemi di scoliosi). Migliora l’elasticità di muscoli e tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale. Contemporaneamente l’attenzione dedicata alla respirazione contribuisce a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato generale di salute.

Pilates Barre: In questa attività si uniscono i principi di allenamento del pilates  alla sbarra della danza classica. Questo consente di ampliare notevolmente la gamma degli esercizi proposti al tappetino. Si svolge un bel lavoro di tonificazione, si migliora la resistenza e rende le persone più consapevoli della propria postura.

Pilates Matwork: Il pilates è un metodo che prevede una serie di esercizi al tappetino che aiutano a migliorare la forza del centro del nostro corpo la coordinazione e la flessibilità della colonna vertebrale. Si pone particolare attenzione alla respirazione che aiuta a sciogliere le tensioni e a riacquistare fluidità nei movimenti.

Training ladiesè un allenamento studiato appositamente per le donne:la richiesta femminile è spesso abbinata all’esigenza di dimagrire rassodando zone critiche come fianchi, cosce e glutei. L’allenamento per contrastare questa fisiologica tendenza naturale dovrà pertanto essere mirato e soprattutto tenere conto della diversa struttura ormonale ed endocrina femminile, delle differenze anatomiche e di conseguenza prestative tra uomo e donna, del ciclo mestruale e di eventuali gravidanze, di problematiche particolari come cellulite e osteoporosi.
Inoltre sarà l’occasione giusta per innescare la potente energia che solo donne forti e motivate possono far nascere tra loro…insieme!

Yoga in volo: è una vera e propria lezione di yoga che si svolge con l’aiuto di una particolare amaca in tessuto elastico e resistente. Attraverso questo strumento si possono mettere in moto molte dinamiche nuove per il nostro corpo. Lavoriamo muscolarmente usando la forza, ma possiamo lasciarci completamente andare a testa in giù scaricando tutte le tensioni in totale sicurezza sorretti dal tessuto. Un esperienza sensoriale diversa da tutto ciò che conosciamo, sicuramente da provare.

Yoga per la schiena: la sequenza di questa lezione è mirata a rinforzare i muscoli della schiena e dell’addome , si lavora molto per migliorare la flessibilità della colonna vertebrale, riducendo il fastidioso mal di schiena sia a livello lombare che cervicale, è molto efficace per chi soffre di sciatalgia. La lezione è adatta a tutti, anche in abbinamento ad altre discipline sportive.

Yoga Sivananda: è una sequenza di Hatha Yoga studiata dal Maestro indiano Swami Sivananda la lezione comprende esercizi di pranayama, saluto al sole, sequenza di asana e rilassamento profondo guidato. I benefici come la riduzione dello stress si percepiscono fin dalla prima lezione.