Yoga: Forza, equilibrio, mobilità

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 04/02/2018 - 08/04/2018
10:30 am - 12:30 pm

Luogo
Alchimia Yoga&fitness studio

Categorie


Lo yoYoga fotoga è una disciplina molto antica e meravigliosa con una vastità infinita di sfumature.
Questi 3 workshop si rivolgono proprio a chi si trova spesso perso in queste sfumature. E’ uno studio attento e dedicato ai 3 diversi aspetti che vengono sviluppati nella pratica e che la rendono così completa.

1 workshop: La forza
Come diventare realmente forti con lo yoga? Come utilizzare i muscoli che abbiamo nel corpo in maniera equilibrata e rilassare quelli che non servono? Questa lezione parte da esercizi di riscaldamento utilizzando attrezzi non convenzionali nello yoga e che renderanno il nostro corpo veramente attivo e preparato all’intensità degli esercizi che seguiranno. Impareremo a sentire il nstro centro per poterci finalmente espandere.

2 workshop: Equilibrio

La stabilità nella pratica è veramente importante e dopo aver studiato la forza lavoreremo con esercizi di equilibrio , anche qui partiremo da un approccio molto diverso rispetto alla pratica abituale. inizieremo con le posizioni in piedi e costruiremo la pratica andando verso asana più impegnative di equilibrio sulle mani, Tutto rispettando il nostro personale livello di pratica.

3 workshop: Mobilità

Il terzo ed ultimo incontro prevede l’unione delle 2 precedenti edizioni. una volta imparato ad usare la forza ed applicarla nelle posizioni di equilibrio andremo ad esplorare come migliorare realmente la mobilità non solo attraverso le Asana. Useremo l’alternaza di yin e yang yoga anche qui inserendo i nostri cari piccoli attrezzi.

Sarà un viaggio che vi renderà capaci di costruire una sana sequenza nel totale rispetto per voi stessi e per il vostro corpo.

Negli anni di lavoro ho notato che spesso chi pratica yoga (me compresa) non è così immune da acciacchi di varia natura e quindi complici le mie infiammazioni ho dovuto studiare un approccio più sano per il mio corpo. quello che ho scoperto mi piacerebbe condividerlo con voi.

Gli incontri possono essere frequentati anche singolarmente, non è necessario partecipare a tutti.

Costo iworkshop:

singolo
15 euro soci alchimia
20 non soci Alchimia

pacchetto 3 workshop
40 euro soci alchimia
55 euro non soci alchimia